















Zanzariera verticale a molla Bettio modello Estetika anti cimice
OffertaPaga in 3 rate da € 33,30 senza interessi con
- Realizzato in 7 giorni
Vista Rapida
Resistente, efficace anche contro le cimici, dal design essenziale. Estetika® si adatta a qualsiasi necessità di installazione e integra ANIMA21, il rivoluzionario sistema antivento brevettato Bettio.
Specifiche
- Codice: ESTETIKA-V
- Marchio: Bettio
- Comando: A molla
- Tipologia rete: Fettuccia con bottoni antivento
- Venduto da: Shopnow Srl
Zanzariera completamente nuova sotto ogni aspetto: estetico, funzionale e di installazione. Profili e plastiche sono stati studiati per offrire una barriera contro le fastidiose cimici. Il sistema clic-clak® di nuova generazione presenta un profilo adattatore con spazzolino che scompare all’interno della barra maniglia in risalita. Linee essenziali e pulite combinate alla guida larga quanto il cassonetto, garantiscono una perfetta finitura estetica “a cornice” perimetralmente al foro. Nuova tecnologia nel nappino che può essere regolato in altezza e retratto fino a scomparire durante i periodi in cui la zanzariera non è in uso. Grazie ai suoi profili telescopici e lo spazzolino superiore di serie, Estetika si adatta ai vani più irregolari senza l’aggiunta di spessori, silicone o guarnizioni. Ultima, ma non per importanza, l’installazione a regola d’arte “auto-guidata”; in sicurezza anche quando si installa oltre la tapparella/scuro; senza viti grazie a biadesivo e gruppo di spinta di serie.
L'Estetika motorizzata: nessun collegamento, nessun cablaggio e nessuna predisposizione. Il motore a batteria ricaricabile ti permette di godere della comodità di una zanzariera motorizzata ovunque tu voglia. Ed abbiamo pensato alla fase di ricarica rendendola quanto mai agile con due soluzioni: a) collega il cavo di ricarica magnetico in dotazione alla guida alla presa di corrente b) collega il cavo di ricarica magnetico in dotazione alla guida e ad un power bank (potenza minima consigliata 10000 mAh). Profili e plastiche sono stati studiati per offrire una barriera contro le fastidiose cimici; mentre il sistema Anima21® garantisce una tenuta al vento di altissimo livello. Il motore e il connettore per la ricarica vengono installati sul lato destro (vista interna), ma è possibile richiederli a sinistra in fase di ordine.
Ingombro Totale: 50mm
Applicazione consigliata: Finestre;
Abbinamenti consigliati per la finestra: Neoscenica
Finitura Reti: Fettuccia con bottoni antivento;
Movimento: Scorrimento verticale
Comando: A molla con chiusura click-clak
Minimo Fatturabile: 1.5mq
Profili e plastiche sono stati studiati per offrire una efficace barriera contro le fastidiose cimici, insetti che si introducono agevolmente all'interno delle abitazioni. Estetika è stata progettata in modo da eliminare tutte le possibili vie di introduzione, lasciando gli intrusori all'esterno.
Spazzolina retrattile a scomparsa totale
Brevettato meccanismo di apertura e chiusura Clic-clak® di nuova generazione con profilo adattatore e spazzolino che scompaiono all’interno della barra maniglia Su larghezze oltre i 2 metri può verificarsi una leggera flessione dell’adattatore.
Installazione rapida senza viti
Installazione in foro anche senza viti grazie alla combinazione di gruppo di spinta e biadesivo forniti in dotazione. Con questo sistema è possibile correggere dei fuori squadra fino a 10mm.
Nappino a scomparsa
Il nuovo nappino può essere retratto e quindi scomparire durante i periodi in cui la zanzariera non è in uso. Inoltre è possibile regolarne l'altezza secondo le proprie necessità.
Diversi tipi di installazione possibili
Installazione senza viti (tra serramento e scuro / avvolgibile) oppure con solo 2 viti per lato
Guide telescopiche autoregistrabili
Grazie ai suoi profili telescopici e lo spazzolino superiore di serie, Estetika si adatta anche ai vani più irregolari senza l’aggiunta di spessori, silicone o guarnizioni varie. Le guide possono essere agevolmente autoregolate durante l'installazione semplicemente abbassando e facendo scorrere a tutta altezza la barra maniglia.
Click clack di nuova generazione
L'evoluzione della tecnologia brevettata, che rende oltremodo comodo e naturale lo sgancio della zanzariera. Non è necessario ruotare la barra maniglia con entrambe le mani, come negli altri sistemi verticali a molla tradizionale, basta semplicemente premerla verso il basso: anche con una sola mano!
La guida telescopica
Elevate prestazioni tecniche/estetiche del prodotto grazie al movimento orizzontale delle guide che consentono di ovviare i frequenti problemi di fuori squadra dei vani di installazione, e quindi ottenere una perfetta finitura. Inoltre le guide si possono autoregolare con il semplice abbassamento della barra maniglia durante l'installazione.
Le misure vanno rilevate con un flessometro in più punti sia in larghezza che in altezza, è sconsigliato rilevare le misure con sensore laser, metro da sarto, metro in carta, in legno, in quanto possono alterare le misure di qualche millimetro o addirittura centimetro:
INGOMBRO CASSONETTO E GUIDE: Per prima cosa occorre rilevare lo spazio utile per l'installazione della zanzariera. Esistono diversi modelli che hanno un ingombro da 13mm a 60mm. Per ogni modello di zanzariera nella galleria fotografica è disponibile la scheda quotata. Bisogna tenere in considerazione la presenza di maniglie, guide di tapparella, grate oppure qualsiasi altra componente che ostacoli l'apertura e la chiusura della zanzariera.
LARGHEZZA: Per la larghezza bisogna misurare la distanza da spalla finestra a spalla finestra, anche in questo caso si consiglia di rilevare la misura in più punti, per evitare errori dovuti al fuorisquadro oppure l'effetto cuscino (quando la finestra ha una misura più stretta nel centro).
Es. Se si rileva all'interno del vano luce 60cm in basso, 59,2 al centro, 59,5 in alto. La misura corretta da indicare in fase d'ordine è 59,2cm. Fino a 1cm di dislivello non ci saranno problemi in quanto in fase d'installazione le guide laterali compenseranno quella mancanza, nela caso le misure siano molto precise o variano di pochi millimetri è consigliabile applicare una tolleranza di -2mm così da agevolare l'installazione. Se il fuorisquadra è eccessivo, oltre il centimetro, probabilemnte occorrerà utilizzare uno spessore o del silicone.
Attenzione: Per questo modello occorre rilevare accuratamente la larghezza altrimenti non entrerà nel vano luce.
ALTEZZA: Per l'altezza basta misurare l'altezza del vano finestra dalla soglia al muro superiore. Si consiglia di misurare l'altezza in più punti all'interno del vano luce, sia a sinistra che a destra per evitare eventuali errori dovuti al fuorisquadro della finestra. Nel caso si disponga di tre misure differenti (calcolate a destra, a sinistra ed al centro) indicare in fase di acquisto, la misura minore.
Es. Se si rileva all'interno del vano luce 60cm a destra, 59,2 al centro, 59,5 a sinistra. La misura corretta da indicare in fase d'ordine è 59.2cm, nel caso si prenda una misura maggiore, eventualmente la guida si può accorciare tagliandola con un seghetto.
E' consigliato su zanzariere di grandi dimensioni a molla Il freno che rallenta l'avvolgimento del telo nel cassonetto È un meccanismo di decelerazione che aumenta la durata della zanzariera.
Consigliamo di visionare il nostro video per la presa delle misure
Istruzioni di montaggio zanzariera
Funzione del freno sulla zanzariera
Funzione del Click Clack

Istruzioni di montaggio Estetika Motorizzata con biadesivo

Istruzioni di montaggio Estetika Motorizzata con viti

Estetika Motorizzata – dichiarazione di conformità

dichiarazione di prestazione Estetika

Voce di capitolato modello Estetika

Modelli a Molla, a Catena Clic-Clak e Alice Dichiarazione di Conformita

Brevetto Bettio ANIMA21

Le zanzareire a molla sono la tipologia più classica di zanzariera, non si possono fermare in una posizione specifica, saranno sempre chiuse e in caso di sgancio si riavvolgerà direttamente nel cassonetto. Se si necessita di una zanzariera che si può fermare in qualunque posizione è consigliabile un modello a catena.
Freno oleodinamico per zanzariere
La frizione è un meccanismo frenante che accompagna dolcemente la risalita della barra maniglia. In questo modo, anche in caso di perdita accidentale dell’impugnatura, la frizione impedisce alla barra maniglia di provocare danni anche gravi alle persone. La frizione sarà sempre installata in tutte le misure che lo consentono: verifica la fattibilità. Se non si desidera la frizione occorre specificarlo nell’ordine, ad esclusione delle misure con altezza a partire da 2 metri in cui la frizione è da considerarsi obbligatoria.
Cambio telo o accessori Bettio
Tutti i teli e gli accessori sono reperibili da qualunque rivenditore autorizzato Bettio, nel caso occorra un accessorio specifico è sufficiente farne richiesta tramite l'apposito modulo contatti.
Posso montare un altro telo sulla zanzariera? Si la zanzariera monta teli classici con bottoncini antivento, anche se è consigliabile utilizzare uno omologato Bettio.
Come faccio a sapere la misura del telo da sostituire?
Occorre misurare la misura del vecchio telo: nelle verticali occorre prendere la larghezza precisa del vecchio telo ed aggiungere circa 20cm alla misura luce in altezza. Nelle laterali occorre prendere l'altezza precisa del vecchio telo ed aggiungere circa 20cm alla misura luce in larghezza.
In alternativa basta comunicari numero d'ordine, o i dati per risalire all'acquisto, provvederemo noi a produrre un telo compatibile con la zanzariera acquistata.
Le zanzariere sono a marchio CE?
Le nostre zanzariere sono conformi alla norma UNI EN 13561:2009 CPR 305/2011/CEE, sistema di attestazione 4; sono prodotti destinati ad applicazione civile in edilizia civile e/o commerciale.
Il marchio di conformità CE è l'acronimo di Comunità Europea e indica la conformità del prodotto alle direttive UE applicabili e alle relative specifiche tecniche, con esplicito riferimento ai requisiti essenziali di sicurezza. Il prodotto provvisto di marchio CE ha una marcatura unitaria a livello europeo ed è autorizzato a circolare liberamente in tutti i Paesi della UE.
Ho installato la mia zanzariera ma non scorre correttamente, si blocca e sale storta, da cosa dipende?
Bisogna verificare chel'installazione della zanzariera avvolgibile sia stata effettuata in modo corretto in tutti i suoi passaggi,controllando che non ci siano eventuali fuorisquadra. Occorre verificare che il vano finestra o porta sia oggettivamente regolare nelle misure di larghezza e altezza. Le misure di larghezza e altezza irregolari, cioè diverse per singola altezza o larghezza, possono oggettivamente compromettere il corretto funzionamento della zanzariera avvolgibile.
Teoricamente è installabile ma risulta poco pratica: in quanto non è presente un meccanismo per chiudere o aprire la zanzariera dall'esterno. Inoltre bisogna considerare che per poterla aprire o chiudere occorre abbassarsi completamente. Per queste situazioni è consigliabile o il modello laterale o un modello verticale a catena, che prevede, tra gli optional la catenella aggiuntiva esterna.
La zanzariera arriva completo o bisogna aggiungere degli optional?
La zanzariera arriva già pronta per l'installazione, se si inserisce solo larghezza e altezza sarà consegnata già un prodotto completo, gli optional selezionabili in basso sostituiscono alcuni componenti.I teli sostituiscono quello classico con una colorazione o tipologia differente. L'unico optional consigliato con l'acquisto è il freno che rallenta l'avvolgimento del telo nel cassonetto evitando che vada a sbattere.
Con che strumento rilevare le misure?
Per rilevare le misure è suggerito adoperare il metro flessometro.
Ulteriori informazioni sono indicate alla pagina seguente Link
Cura e Manutenzione
La tua zanzariera ha bisogno di cura per garantirti la protezione di cui hai bisogno. Ecco alcuni semplici accorgimenti da tenere in mente: la rete va pulita periodicamente aspirandola delicatamente con un aspirapolvere, meglio se dotato di spazzola. Successivamente può essere lavata con un panno bagnato con acqua e soluzione neutra strofinando leggermente su tutta la superficie ed evitando movimenti bruschi che potrebbero far sganciare la barra maniglia dalla sua sede, provocando così la sua risalita. Considera che bisogna lasciar asciugare la rete prima di riavvolgerla nel cassonetto. Le parti in alluminio possono anch’esse essere lavate con un panno imbevuto con la stessa soluzione di acqua saponata neutra. Non usare diluenti, alcol o detergenti abrasivi perchè potresti danneggiare la rete o la struttura. Per ottenere dei risultati ottimali raccomandiamo l’uso di spray siliconici Se la rete si è bagnata a causa della pioggia ricordati di aspettare che si asciughi prima di riavvolgere la zanzariera. Non utilizzare lubrificanti a base oleosa o grasso perché tendono ad accumulare lo sporco bloccando il funzionamento del prodotto.
Hai riscontrato una non conformità legata al tuo prodotto acquistato?
Ti informiamo che è innanzitutto necessario fare una distinzione tra non conformità del prodotto e difettosità. Un prodotto, infatti, può essere perfettamente funzionante ma ugualmente non conforme.
Quando un prodotto è da considerarsi difettoso?
Ti ricordiamo che letapparelle.com è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. Un prodotto è da considerarsi difettoso se non offre la sicurezza offerta normalmente dagli altri esemplari della medesima serie dove per sicurezza si intende che non propone i requisiti necessari a garantirne l’usufruibilità prevista da un acquisto correttamente funzionantenon danneggiato.
Quando un prodotto è da considerarsi non conforme?
Ad esempio, quando hai riscontrato una discrepanza tra la descrizione fornita al momento dell’acquisto e quella effettivamente presente sul prodotto: es: Zanzariara a molla venduto come Zanzariera a catena; Oppure quando Il prodotto non è idoneo all'uso particolare da te indicato e illustrato nella scheda prodotto o nella confezione. Se vuoi denunciare un’anomalia che riguarda quest’ultimo punto, ti invitiamo a segnalarcelo all'indirizzo email: info@bricobros.com
Come devo comportarmi se la merce arriva con imballo danneggiato?
Ogni zanzariera viene spedita con apposito imballo protettivo, nel caso in cui la scatola presenta danni evidenti o nastro del trasportatore scrivere sulla ricevuta di consegna “con riserva” motivando la causa (ad esempio se l’imballo appare danneggiato bagnato o alterato.) Accettare con apposita riserva anche se è presente nastro adesivo con il marchio del corriere. Nel caso di gravissimi danni rifiutare la consegna ed avvisarci tramite il modulo contatti del sito. Nel caso presenti ammaccature o danni, spediremo le componenti danneggiate o ritireremo il prodotto per accomodarlo in fabbrica e rispedirlo integro.
A differenza dei modelli classici, quelle a bottoni della Bettio non sono rettificabili.
In caso di errato rilievo misure non è possibile rettificare il cassonetto accorciandolo, in quanto occorrerebbe anche tagliare il telo con la fascia termosaldata e i bottoncni antivento. Si consiglia il rilievo accurato delle misure come da video e utilizzando esclusivamente un Flessometro.
Se si sbaglia in altezza basta o tagliare le guide o ordinare delle nuove guide.
Attenzione: Trattandosi di merce su misura non è contemplato il reso e le rettifiche con i relativi trasporti di presa e rispedizione comportano un costo. Consigliamo di leggere attentamente la guida "come rilevare le misure" onde evitare problemi in seguito.
Guide Zanzariera
Le guide delle zanzariere Bettio vengono fornite già forate
Minimo Fatturabile
Il minimo fatturabile si applica qualora le misure in mq del prodotto siano inferiori ad una soglia minima di spesa, e serve a garantire la copertura dei costi di produzione. Il minimo fatturabile è riferito al singolo prodotto e non è cumulabile.
Rete nera VELUM
Evoluzione della classica rete, più resistente e performante.
Protegge dai danni provocati dai raggi solari grazie ad un leggero
effetto ombreggiante che le conferisce un gtot di 0,34 se
posizionata all'esterno di un vetro C, il che fa diventare la
tua zanzariera una protezione solare e quindi rientra nelle
detrazioni per la riqualificazione energetica degli edifici.
Attenzione: Misura massima realizzabile 200cm in quanto molto spessa e non entrerebbe nel cassonetto.
Frizione oleodinamica
Per un altezza superiore ai 150cm è consigliabile acquistare il freno come optional, superiore ai 200cm di altezza è obbligatorio.
Attenzione: E' installabile però solo su zanzariere con un cassonetto superiore 50cm, praticamente non è sinstallabile sulle zanzariere verticali larghe meno di 50cm e sulle laterali alte meno di 50cm.
